Dal 1900 a Carrara il ristorante dalla storica tradizione
A Carrara, a due passi dal Teatro degli Animosi e vicino a piazza Alberica, nella centralissima piazza Cesare Battisti, al numero 1, il Ristorante Roma, da oltre un secolo propone i piatti della tradizione storica toscana.
La cucina per riscoprire i piatti della tradizione toscana
Il Ristorante Roma, a Carrara, ha aperto i battenti nel 1900 e da allora non ha smesso di cucinare piatti tipici della tradizione gastronomica toscana e di allietare i pranzi e le cene di tante famiglie con una cucina casalinga che racchiude nelle sue pietanze i sapori di una volta.
In cucina si sono alternati generazioni di cuochi che hanno mantenuto costante la qualità e la professionalità rendendo il ristorante rinomato e conosciuto in tutta la provincia di Massa – Carrara.
Le materie usate per le preparazioni, dalla pummarola al ragù fresco, sono di prima qualità e la pasta ripiena, così come la pasta per i tordelli alla carrarina e per i cappelletti in brodo, è rigorosamente fatta a mano.
Uno sguardo al passato per proiettarsi nel futuro
Il locale storico tramanda da oltre un secolo le sue ricette dalle nonne ai nipoti e continua a cucinare i piatti che si potevano trovare sulle tavole delle famiglie nel 1900.
Per questo e per la sua semplicità è un ristorante adatto a tutti, soprattutto alle famiglie e ai bambini, spesso diffidenti verso i nuovi cibi.
Ma i cuochi del Ristorante Roma sono anche attenti alle nuove tendenze, e cercano sempre nuove preparazioni per arricchire il menù e coccolare il cliente; infatti, in base alla tua esigenza, anche in caso di intolleranze, ti prepareranno piatti e menù a doc.